Norme di sicurezza catenelle e sonagli in legno

Le catenelle portaciuccio decorative in legno con nome (e i sonagli) sono creati artigianalmente, non subiscono test esterni sulla sicurezza. Le mie clienti sono sempre rimaste soddisfatte, cio’ non significa che i materiali col tempo non subiscano deterioramenti, i continui rosicchiamenti potrebbero causare la rottura di piccole parti e’ consigliabile quindi utilizzare le catenelle in presenza di un adulto per evitare soffocamenti e di non utilizzarle MAI per la nanna.
Ogni genitore é responsabile del suo bambino e della sua sorveglianza. Controllate lo stato delle creazioni prima di usarle e non lasciare mai il bambino da solo con questi articoli. Il venditore declina ogni responsabilità per danni e/o uso improprio.

Non sono responsabile per i danni causati dall’usura normale. Controllate lo stato delle creazioni prima dell’utilizzo. Se volete fare sostituire un filo, un clip o qualche cosa d’altra vi prego di contattarmi per un preventivo dei costi.

“Materiali”
Tutti i materiali che utilizzo per la creazione dei portaciuccio e dei sonagli è stata fabbricata appositamente per la realizzazione di articoli per bambini, le vernici sono atossiche, resistenti all’acqua e alla saliva, le clip non rovinano i vestitini e hanno speciali fori di ventilazione per prevenire eventuali soffocamenti. Le parti metalliche utilizzate sono in acciaio inox.

I ciondolini a forma di animaletto o altro che applico alle catenella sono da me realizzati e cuciti a mano, il tessuto utilizzato e’ il pannolenci.

Per evitare il rischio di strangolazione, le catenelle portaciuccio non possono essere troppo lunghe. Se il nome o il testo che volete é troppo lungo metterò dunque meno perle.

“Manutenzione e pulizia”

Legno:
Essendo un prodotto naturale il legno subisce il deterioramento prima che un materiale “sintetico” tipo la plastica, ma con alcuni piccoli accorgimenti puo’ durare comunque abbastanza a lungo nel tempo.
Se la catenella si sporca con pappe o simili pulire con un panno inumidito e successivamente asciugare bene, non lasciare mai la catenella portaciuccio in legno ammollo, il legno assorbirebbe l’acqua gonfiandosi, scrostando la vernice e rendendo le perle piu’ fragili ai rosicchiamenti dei bimbi.

Annunci